sabato 5 gennaio 2013

Day 3

Anche oggi giornata inutile.
Son stata a letto tutto il giorno, non ho studiato, non mi sono lavata, non ho fatto attività fisica, non sono stata con la mia famiglia.
Sono proprio una bella persona felice e realizzata.
Non ho nemmeno le palle per lasciare l'università, quindi continuerò con questa vita triste, stressante e mediocre.

La dieta è andata bene, ma un po' peggio di ieri.

D.A. da restare entro le 300kcal
  • colazione: yogurt, 2 biscotti, 1/2 bicchiere di orzomalto, 1 quadratino di cioccolato extra fondente (215kcal)
  • pranzo: un'infima porzione di zuppa ai funghi (80kcal)
  • spuntino: 3 biscotti (150kcal)
Totale = 445kcal

Non sono stata tanto brava oggi. Ho superato le calorie previste dalla dieta e, calcolando le calorie un po' approssimativamente, probabilmente ho sforato il limite più di quanto io creda.

Note positive:
Oggi ho bevuto più di un litro d'acqua.

Note negative:
Mi rendo conto di mangiare davvero male. Faccio una fatica incredibile a dire di no a dolcetti e schifezze varie ma mangiando in questo modo non scenderò mai di peso quanto desidero. Devo concentrarmi su un'altro tipo di spuntini, anche se, non c'è niente di più appagante del cioccolato. Pensavo di farmi delle tisane, ma c'è il rischio che mi si formi un buco allo stomaco e potrei cedere alla tentazione di abbuffarmi. Devo resistere così, nonostante qualche biscotto, l'importante è che ne mangi pochi. Che dite?

Peso stamattina: 61.7kg
Peso stasera: 62.1kg (spero che questo peso sia dovuto a tutta l'acqua che ho bevuto, sto andando in bagno molto spesso stasera. Voglio vedere un peso inferiore domattina, sennò c'è il rischio che mi deprima e la domenica è sempre difficile da affrontare.)

O mio dio, domani arriva la Befana?!
Due fratelli piccoli = tanti dolci in arrivo!

Domani avevo intenzione di studiare, forse! L'esame che avrei avuto martedì a sto punto lo do a fine Gennaio insieme a mille altri esami.
Non ce la farò mai.
Sono una fallita.

Ringrazio I. e P. che mi stanno sempre vicini e mi spronano a fare il mio dovere.
Vi voglio bene! Cercherò di non deludervi!

Un bacio a tutte!

4 commenti:

  1. ciao Lisa...bellissimo tuo Blog...e spero che servirà anche a me per proseguire in ciò che mi sono preposto...Le foto che ti ritraggono sono bellissime e hai davvero un fisico molto thin... Perchè scrivi che sei una fallita? Hai un futuro bellissimo davanti a te e vedrai che con calma riuscirai a raggiungere tutti i tuoi obiettivi.... Ti seguo e quando vuoi ci sono. ciao!!!! da Tiz

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie mille per l'incoraggiamento :) mi dispiace deluderti ma quelle non sono mie foto, sono foto di ragazze che mi ispirano e mi motivano a continuare con la dieta, sperando un giorno di poter avere un fisico del genere!
    Un bacione Tiz

    RispondiElimina
  3. ciao Lisa, ho letto il tuo Post e mi pare di capire che potresti fare un po' di più per il tuo peso ma con poco sforzo...ci sei vicina secondo me; basterebbe prendere in mano di più la tua situazione. Per esempio le tisane...perchè mai dovrebbero crearti un buco nello stomaco. Se ne tieni sempre una a disposizione, magari calda, ti aiuta molto a superare momenti di crisi. Esempio ci sono tisane drenanti in vendita nei supermercati che fanno sempre bene. Senza zucchero però e magari con tanto limone. Anche il litro di acqua al giorno potrebbe essere di più. Il pezzetto di cioccolata fondente potrebbe essere sostituito da quei biscottini Gran Cereal con fibre, però solo 1, che contiene sono 37 Kcal. Ci sono poi cose che ti fanno proprio passare l'appetito. Caramelline comprese... Ti ricordi quando ci dicevano "non mangiare la caramella adesso, che ti passa la fame..." Ebbene si può proprio usare questa proprietà con una caramellina senza zucchero magari alla menta. Anche il caffè amarissimo è ottimo per sganciarsi dal senso della fame.. Certo tutto questo dipende anche dal grado di indipendenza alimentare o da dove vivi, se sottoposta a controlli.... Non importa se non sei tu in foto...vedrai che presto sarai così... Un baciotto da Tiz e scusa se mi sono permesso di mandarti questi consigli....ma è sempre bello sapere che qualcuno ci segue... ciaooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. Grazie Tiziano, apprezzo molto i tuoi consigli :) ad ogni modo quando mi sentirò pronta, voglio postare anch'io la mia foto! Spero di esserlo presto!!

    RispondiElimina