giovedì 7 febbraio 2013

Tornata

Ciao ragazze!
Scusate la mia assenza e scusatemi anche per il fatto che sono un paio di settimane che non seguo più nemmeno i vostri blog.

Ho passato un brutto momento.

Stavo sempre chiusa in casa, oppressa dalla consapevolezza di dover studiare. Stavo a letto tutto il giorno rimpinzando la mia mente con stupidi programmi televisivi fino a quando non riuscivo a riaddormentarmi. Ho tagliato i contatti con il mondo esterno. Nonostante i miei amici mi chiedessero di uscire, rifiutavo. Volevo stare lì, nel mio bozzolo di tristezza ricoperta da un'intensa fragranza che sapeva di fallimento. La mia vita, il mio futuro. Ci pensavo. Sapevo che non stavo studiando, che non avrei dato esami e che così facendo non avrei passato l'anno.

Ma nonostante tutto non facevo niente. Non riuscivo ad alzarmi.

Ho buttato via in questo modo diverse settimane, saltato un sacco di appelli e sprecato così il mio tempo. Mi fa incazzare, ma sono così. Sono un'infelice nullafacente. Vorrei avere la forza che hanno gli altri ma, la mia vita e la mia situazione attuale non mi piacciono. Per cambiare tutto questo devo rimboccarmi le maniche e darmi una mossa. Mi pesa incredibilmente il culo ma mi sono rialzata. Per questo devo ringraziare I. e P. che mi hanno scossa, sgridata, amata. In questo momento sono le persone più importanti della mia vita. Ho ripreso in mano i libri e giusto ieri ho passato un esame.

Sono felice, sono positiva.

Mi risulta addirittura strano scriverlo ma, ieri, mi sentivo davvero bene. Devo farlo per me stessa, devo prendere quella maledetta laurea per essere libera e volare via. Voglio stare con P. e affinchè questo si avveri devo finire l'università. Ma vi immaginate? La speranza di andare a vivere con il mio P. è il sogno che mi permette di darmi la spinta ogni volta che penso di non farcela.

Per quanto riguarda il mio peso ho felicemente riabbracciato i 60kg, per poi abbandonarli con successo. Rispetto all'ultima volta che ho aggiornato il blog sono calata di 100g scendendo così a 59.6kg. E' un buon risultato tutto sommato.

Ieri sera I. è venuto a casa mia. E' venuto, già...in tutti i sensi. Qualcosa sta cambiando tra noi.


Un abbraccio

2 commenti: